Prima dobbiamo conoscerci, condividere percorsi ed esperienze passate per capire se possiamo intraprendere insieme un nuovo viaggio.
Possiamo iniziare raccontandovi alcuni aspetti del nostro metodo di lavoro e presentandovi alcune opportunità che adottiamo quotidianamente con chi ci ha scelti come compagni di viaggio.
Raccontarci la vostra storia, i vostri prodotti e/o servizi, i vostri valori e i vostri propositi per il futuro ci aiuteranno a comprendere meglio come la vostra azienda è posizionata all’interno del mercato di riferimento e come viene percepita dal target di settore.
Identificare il vantaggio competitivo di un’impresa e fissare degli obbiettivi raggiungibili sono due passaggi fondamentali per condividere e definire una strategia capace di creare nuove opportunità di mercato.
Come trovare nuovi clienti per la vostra azienda? Attraverso l’analisi del potenziale offerto dal mercato italiano e da quello internazionale realizzata con le più moderne piattaforme di sviluppo commerciale capaci di fornire informazioni qualificate, precise e costantemente aggiornate. Un’attenta analisi del mercato potenziale che viene supportata dall'osservazione dei competitors di settore.
Da queste basi verrà elaborata la strategia più adatta per individuare i lead di vostro interesse e la strategia migliore per trasformarli in prospect e successivamente in clienti.
Come dare impulso alla crescita della vostra azienda? Individuando le opportunità di investimento e di sviluppo verificando i bandi disponibili a livello regionale, nazionale e internazionale analizzando e verificandone la compatibilità con le vostre necessità.
Il supporto che possiamo fornirvi prosegue con l’elaborazione e lo sviluppo di progetti concreti e coerenti in linea con quanto richiesto per la loro approvazione.
Sapevi che le imprese hanno la possibilità di accedere a fondi di formazione finanziata? Presentando un piano formativo l’azienda può formare il suo personale interno senza costi affidandosi a un team esperto di docenti.
Un’opportunità di crescita e sviluppo delle competenze necessarie per conoscere e gestire le nuove opportunità offerte dal mercato e dalle nuove tecnologie e uno strumento in più da affiancare alla strategia di marketing intrapresa.
Ti piacerebbe usufruire di un supporto per definire e sviluppare i processi di internazionalizzazione della tua azienda? I nostri professionisti ti aiuteranno a identificare i mercati esteri più profittevoli e ti illustreranno le nuove opportunità digitali legate all’export senza però dimenticare le più classiche tecniche di vendita per costruire una strategia su misura.
L’esperienza che abbiamo acquisito in questo settore è stata riconosciuta con la nostra ammissione nella lista delle società di TEM (Temporary Export Manager) con competenze digitali istituito dal Ministero degli Esteri abilitate a erogare i servizi relativi al Voucher per l’Internazionalizzazione.